Covid free edition per il Treviso Comic Book Festival 2020, la manifestazione internazionale di illustrazione e fumetto, che anche nell’anno del Coronavirus porterà tutti i colori della “nona arte” nel capoluogo della Marca dal 25 al 27 settembre 2020.
Un’edizione in sicurezza, più che mai open air, che trasformerà l’intera città di Treviso in una vera e propria galleria d’arte diffusa a cielo aperto con 300 vetrine disegnate, due mostre en plein air, live painting e laboratori. Ma non solo, perché sarà anche online con un ricchissimo programma di oltre 50 appuntamenti in diretta sul web tra i quali la cerimonia di premiazione che si terra domenica 27 settembre dalle 12:00 alle 13:30 durante la quale verrà assegnato il Premio Cecchetto, un riconoscimento a sostegno del miglior talento emergente.
Quest’anno inoltre, le consuete 2 bottiglie di Raboso del Piave, simbolo della sinergia tra l’azienda e il festival, sono state personalizzate dall’illustratrice Caterina Sala in arte Cazaki. Classe 1998, nata a Brescia, al momento sta completando gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Lavora attivamente come illustratrice e decoratrice di vetrine per il Treviso Comic Book Festival. Il suo lavoro di incisione è stato selezionato ed esposto alla mostra del Premio internazionale d’arte contemporanea Lynx nel 2019.
Negli scorsi anni le bottiglie sono state firmate dai seguenti illustratori e fumettisti:
TCBF 2015: Michele Bruttomesso
TCBF 2016: Claudio Bandoli, Marica Zottino
TCBF 2017: Elisa di Virgilio
TCBF 2018: Juls Crivellér, Paolo Antiga
TCBF 2019: Caterina Sala (Cazaki)
TCBF 2020: Caterina Sala (Cazaki)
« DISTILLAZIONE SOLIDALE 2020: LE CANTINE DEVOLVONO LE LORO VINACCE PER PRODURRE SPRAY IGIENIZZANTE DA DONARE ALLA PROTEZIONE CIVILE RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI 2020 A GELSAIA E RABOSO PASSITO »