Il Sante Rosso 2021 ha conquistato la Medaglia d’Argento, una delle cinque medaglie ottenute dall’Italia al GLOBAL MERLOT MASTERS 2024 organizzato da The Drinks Business, testata leader a livello mondiale per la pubblicazione nel settore delle bevande. Il concorso ha visto protagonisti Merlot di origini sorprendentemente varie oltre all’Italia, come California, Francia, Cile, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Kazakistan, Romania, Spagna e Turchia.
Nato nel 2003 con la volontà di valorizzare uno dei vitigni più presenti nella provincia di Treviso e diffuso con successo nel mondo intero, il Sante Rosso è un merlot che dà il meglio di sé in purezza e dimostra la sua unicità già dall’etichetta dove sono segnalate le particelle, i cloni e il numero dei filari da cui provengono le migliori uve, per tracciarne anche la qualità più volte premiata negli anni.
« IL ROSA BRUNA 2013 TRA I 50 MIGLIORI SPUMANTI AL MONDO SECONDO WINE PLEASURES IL NOSTRO TEAM SUL PODIO DEL FESTIVAL DEL POTATORE 2024 »