Amorim Cork Italia in collaborazione con la Guida Vinibuoni d’Italia quest’anno ha assegnato alla nostra azienda il Premio Eticork, per l’importanza dell’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto solidal-enologico che vede protagonisti i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) – Sezione Marca Trevigiana in tutte le fasi della produzione del loro Raboso Piave: dalla vendemmia alla pigiatura, dalla lavorazione all’imbottigliamento, fino alla realizzazione delle etichette rigorosamente disegnate a mano.
Federico, Beatrice e Michael, alcuni dei ragazzi dell’ AIPD insieme a Giorgio Cecchetto, sabato 10 novembre al Merano Wine Festival, durante la presentazione della Guida Vinibuoni d’Italia 2019, hanno ricevuto il premio di sostenibilità ETICORK, “un riconoscimento che nasce per premiare chi come l’azienda Cecchetto, compie scelte per un mondo più giusto da affidare alle prossime generazioni” spiega Carlos Veloso Dos Santos, Ad di Amorim Cork Italia.
Il Raboso del Piave oltre a rappresentare il territorio e la sua storia, sa essere anche solidale contribuendo a progetti a supporto della collettività, con l’obbiettivo di rafforzare il valore che può nascere dalla sincera volontà di fare impresa in maniera condivisa e inclusiva. Valori etici che fanno parte della filosofia del premio Eticork, nato per premiare e supportare le aziende che sanno essere solidali anche nel quotidiano, con l’augurio che, in futuro, i comportamenti virtuosi diventino una nobile abitudine.
Il prossimo appuntamento con i ragazzi dell’AIPD – Sezione Marca Trevigiana sarà nell’aprile 2019 al Vinitaly di Verona presso lo stand della regione del Veneto dove presenteranno le bottiglie della nuova annata del loro Raboso Piave.
« VITAE LA GUIDA DEI VINI 2019: ATTESTATO DI ECCELLENZA AL SANTE ROSSO 2016 VINITALY 2019: LA SOSTENIBILITÀ CERTIFICATA »