Oro e Argento Internazionali

Notizie Comments (0)

Oro e argento per i vini tra i più rappresentativi della produzione trevigiana: Raboso Piave, Manzoni Bianco e Merlot, che sono stati premiati rispettivamente al Decanter World Wine Awards (DWWA), al Concours Mondial de Bruxelles e al Concours Mondial du Merlot.

Medaglia d’oro per il Gelsaia Piave Malanotte Docg al DWWA di Londra, dove il Raboso del Piave, precursore dell’appena nata Docg Piave Malanotte, si è distinto raggiungendo l’eccellenza a uno dei Concorsi più importanti al mondo.

Medaglia d’oro anche per il Manzoni Bianco al Concorso Mondiale di Bruxelles.
Creato all’inizio del Novecento dall’incrocio tra Pinot Bianco e Riesling Renano dal prof. Manzoni presso la Scuola Enologica di Conegliano (TV), il Manzoni Bianco rappresenta uno dei vini bianchi più sapidi e longevi del Piave.

Ed infine Medaglia d’argento al Sante Rosso al Concours Mondial du Merlot & Assemblages di Zurigo.
Il Merlot era presente già dal 1880 nella collezione ampelografica della più antica Scuola Enologica d’Italia, ed è ormai definito un vitigno tradizionale delle terre del Piave. Nella versione Sante Rosso ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali ed è stato eletto due volte consecutive Miglior Merlot D’Italia al Concorso Nazionale Mondo Merlot di Aldeno (TN).

Pin It

» Notizie » Oro e Argento Internazionali
On 15 Maggio 2015
By

Comments are closed.

« »

Per accedere a questo sito devi avere l’ età legale per il consumo di alcolici prevista nel tuo luogo di residenza.
In mancanza di una normativa in materia, l’ età minima per visitare questo sito è di 21 anni.

SELEZIONA IL TUO PAESE

INSERISCI IL TUO ANNO DI NASCITA

L’abuso di alcool è pericoloso per la salute, consumalo in modo responsabile.
Cecchetto, membro di Wine in Moderation, sostiene il consumo responsabile di vino attraverso
www.wineinmoderation.com

Accedendo nel sito conferma di accettare i nostri termini di servizio e di aver letto la nostra informativa sulla privacy e sui dati personali