DISTILLAZIONE SOLIDALE 2020: LE CANTINE DEVOLVONO LE LORO VINACCE PER PRODURRE SPRAY IGIENIZZANTE DA DONARE ALLA PROTEZIONE CIVILE

Notizie Comments (0)

In Veneto è iniziata la vendemmia 2020 e con alcune Cantine della Marca Trevigiana, sensibilizzate dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso e aiutate dalla distilleria di Roberto Castagner, abbiamo deciso di mobilitarci e fare rete, destinando gratuitamente parte delle nostre vinacce per la produzione di spray igienizzante a base di alcol al fine di donarlo alla Protezione Civile del Veneto.

I mesi dell’emergenza sanitaria Covid19 hanno infatti evidenziato come l’Italia, che copre appena l’1% della produzione europea, importando l’85% del suo fabbisogno, sia esposta alla difficoltà di reperire alcol per gli ospedali e la Protezione Civile.

Il Veneto, prima regione vitivinicola italiana oltre a mettere in evidenza lo spirito di solidarietà della filiera, che sente il bisogno di dare il proprio contributo alla comunità in un momento di grande difficoltà, sviluppa anche il concetto di economia circolare in cui la vinaccia, sottoprodotto della lavorazione dell’uva, diventa materia prima preziosa per un nobile gesto.

Nella foto Federico Caner in rappresentanza della Regione Veneto, Luca Soppelsa il direttore della Protezione Civile del Veneto, Giorgio Cecchetto ideatore del progetto insieme a Roberto Castagner.

 

 

Pin It

» Notizie » DISTILLAZIONE SOLIDALE 2020: LE CANTINE...
On 17 Settembre 2020
By

Comments are closed.

« »

Per accedere a questo sito devi avere l’ età legale per il consumo di alcolici prevista nel tuo luogo di residenza.
In mancanza di una normativa in materia, l’ età minima per visitare questo sito è di 21 anni.

SELEZIONA IL TUO PAESE

INSERISCI IL TUO ANNO DI NASCITA

L’abuso di alcool è pericoloso per la salute, consumalo in modo responsabile.
Cecchetto, membro di Wine in Moderation, sostiene il consumo responsabile di vino attraverso
www.wineinmoderation.com

Accedendo nel sito conferma di accettare i nostri termini di servizio e di aver letto la nostra informativa sulla privacy e sui dati personali