Giovedì 26 febbraio 2015: un incontro diVino tra il Raboso del Piave e la creatività dello Chef Cristian Mometti al Donna Lucia Restaurant&Resort
di Ponzano Veneto (TV).
“Dal Raboso al Gelsaia: declinazioni di Marca”
Nelle sue declinazioni tanto differenti quanto affascinanti, dal rosato Metodo Classico al Tradizionale, Innovativo o Passito, il Raboso del Piave è un vino che con la sua versatilità racconta un mondo di sfumature ancora in divenire, tutte da scoprire una ad una. Premiato quest’anno come Miglior Rosso della provincia di Treviso per la Guida Vini d’Italia de L’Espresso e tra i 400 migliori vini della Guida Vitae dell’Ais, il Raboso rappresenta l’eccellenza italiana che verrà esaltata dagli abbinamenti proposti con mano creativa e insieme rispettosa della tradizione dello Chef Mometti.
Inoltre dalla cantina Cecchetto un’ulteriore intrigante proposta: Raboso annata 1997, 18 anni di freschezza di uno dei più affascinanti Signori del Piave.
www.donnalucia.com
www.rabosopiave.com
« Intervista di Massimo Zanichelli a Giorgio Cecchetto sulla Guida Cantine d’Italia 2015 di Go Wine RP Passito di Raboso in degustazione a Vinitaly 2015 »